IL VOLO

Ancora una volta sto per lasciare la Thailandia, questa volta in direzione del subcontinente Indiano.
Destinazione India e, a distanza di 15 anni, ritorno in Nepal.
Mentre sono comodamente seduto in una poltrona dalla V.I.P. Lounge della Thai Airways (grazie alla mia preziosa Frequent Flyer Gold Card) a godermi bevande e stuzzichini gratuiti non posso fare a meno di pensare come questo imminente mio volo possa essere anche l`ultimo.
Come questa che sto bevendo possa essere la mia ultima birra, il mio ultimo sandwich e come possa essere stata l`ultima volta che ho parlato con le mie figlie e mia moglie.
Non ho paura e non sono pessimista, ma il semplice fatto di vivere in Asia mi ha avvicinato maggiormente alla vita come alla morte, mi ha avvicinato in maniera notevole alla comprensione della nozione “d`impermanenza della vita”, come ha insegnato il Buddha.
È palesemente ovvio che ogni giorno della nostra esistenza può essere anche l`ultimo. Putroppo spesso dimentichiamo questo innegabile fatto e così facendo ci impediamo di vivere la nostra vita più intensamente.
Sono semplicemente realista, mentre sprofondo in questa soffice poltrona e penso velocemente allo scorrere della mia vita.
A come sono stato fortunato finora (questo sebbene gli errori commessi), fortunato perchè ho avuto la possibilità di amare ogni giorno delle persone meravigliose e pure di essere ricambiato di questo amore. Non sono il più facoltoso essere umano su questa terra ma questo semplice fatto fa di me un uomo estremamente ricco.
Sarà questo il mio ultimo volo?
Oppure domani come da programma raggiungerò il Kerala e inizierò il mio lavoro con gli sfortunati bambini handicappati che vivono nei nostri progetti?
Beh, se a qualcuno può interessare .. apra questo blog fra alcuni giorni e avrà la risposta.
Ciao.

0 Comments:
Post a Comment
<< Home