OMUNCOLO SCIOCCO E PRESUNTUOSO..cosi' il dizionario definisce il termine "Cazzabubolo". E io mi sento tale, tutto preso nella rete dell'illusione ad inseguire le effimere gioie della vita dimenticandomi spesso che tutti noi siamo... polvere e illusione. Tutti noi umani siamo cazzabuboli. ENGLISH VERSION htt://wanderingkhunphu.blogspot.com

Wednesday, November 23, 2005

BANGALORE'S NIGHT


Eccomi all`aeroporto di Bangalore in attesa del volo per Cochin, in Kerala, sede di “Mercy Home” il primo dei nostri progetti che visiterò nelle prossime due settimane.

Ho avuto, nonostante tutto, una notte decente. Il fatto di essere molto stanco mi ha sicuramente aiutato a dormire in quel letto le cui lenzuola e il cuscino erano piene di macchie e dove non avevo coperte.

Al risveglio niente doccia, dalle tubature non scende nemmeno una goccia d`acqua e la stessa cosa per il gabinetto, per fortuna non ho la diarrea, non è sicuramente quello che si può definire un albergo a 5 stelle.

Qui piove ed è abbastanza fresco, questa volta pago 50 rupie per il tragitto città-aeroporto in auto rickshaw, visto che c`è meno traffico.
Questo significa che indiscutibilmente che gli “auto drivers” dell`aereoporto sono effettivamente dei truffatori nati, soprattutto quando vedono un viso pallido apparire all`orizzonte, allora il prezzo come per magia si moltiplica esponenzialmente.

Sto scrivendo queste right in uno dei pochi tavoli a disposizione in tutto l`aeroporto, in un negozio della “Coffee day”.
Di fronte a me un giovane seduto al mio stesso tavolino sta mangiando un hamburger vegetariano e mi da la possibilità di vedere praticamente tutto quello che sta masticando con gusto estremo visto che pare non riesca a chiudere la sua bocca nell`esercizio.
Ho l`estremo piacere di osservare tutti gli ingredienti che una volta erano nel suo hamburger ed ora sono macerati nella sua bocca.

Il giovane si alza ma un uomo più anziano si siede sempre di fronte a me, lo crediate o meno ma questo di mette a svuotare la sua valigia sul tavolo dove io sono anche il mio caffè e il mio computer. Magliette, pantaloni e prego Dio che non tolga pure un paio di mutande sporche.

Ben tornato in India, Khun Phu.

Bangalore, 22 novembre 2548

C - COPYRIGHT / Claudio Romano

0 Comments:

Post a Comment

<< Home