RAZZISMO?
“Leggo che gli americani hanno criticato e minacciato di sanzioni la Thailandia a causa del “Golpe”. Ma chi se ne frega, penso.
Quando mai gli americani sanzioneranno gli intoccabili israeliani?
Quando mai il resto del mondo sanzionerà gli americani per gli attacchi ad altri paesi, principalmente legati al petrolio, e per il loro scandaloso aiuto gli ebrei?
Quando mai qualcuno li sanzionerà perché stanno spargendo il seme dell’odio ovunque?
Ma chi se ne frega degli americani!”
Questa frase pubblicata in uno dei miei blog precedenti (“Che Colpo”) pare abbia dato fastidio a qualcuno, per dei presunti contenuti anti-semiti.
Sono razzista? No, però non mi va di essere “political-correct”!
Sembra che il fatto che abbia osato scrivere la parola “ebreo” mi cataloghi come una persona razzista.
Ora, mi moglie è nata in Thailandia ed è Buddhista, la definisco spesso Buddhista visto che questa è la sua religione. Questo fa di me un anti-Buddhista? O peggio ancora anti-mia moglie? Boh!
Ho parecchi amici in India, tutti Hindu. Parlando di religione riferendomi a loro, dico che sono Hinduisti. Questo fa di me un anti-Hinduista? Boh!
Mi chiedo se non ci stiamo spingendo troppo in là nel voler evitare di dire le cose come sono.
Gli ebrei?
Non ho assolutamente nulla contro questo popolo che ha subito una tragedia immane e indicibile che fa vergogna all’umanità intera e non solo ai tedeschi (oh mamma mia questo significa che sono anti-tedesco?). Hanno sofferto l’incredibile ma è altrettanto innegabile che lo stato che ora li rappresenta, con l’aiuto degli amiconi americani, sta agendo sulla medesima falsariga nei confronti dei Palestinesi (ho scritto Palestinesi, adesso sarò tacciato di anti-palestinesismo!!!!).
Ora qualcuno potrà anche arrabbiarsi e offendersi per quanto scritto sopra ma in un tutta onestà non posso dire che siano i Vichinghi con l’aiuto degli Atzechi a bombardare il Libano ed a essere in costante guerra con i Palestinesi!
Sono anti-semita? No, sono contro la guerra e chi la fomenta!
Sono anche sicuro che se avessi scritto male e offensivamente dei Ticinesi, degli Svizzeri o dei Lombardi nessuno avrebbe battuto ciglio. Mentre scrivendo la frase riportata sopra, che resto convinto sia un fatto inconfutabile, vengo accusato di razzismo.Francamente il mio povero, minuscolo e ormai poco attivo cervellino fa molta fatica a capire. Non è allora forse questa una palese forma di razzismo contrario?
E per terminare un’altra domanda, sono anti-americano?
Beh, non ho nulla contro il popolo americano (tranne per il fatto che ha rieletto Bush) ma sono totalmente opposto alla politica americana.
Odio il loro essere “$ceriffi” e “Ranger$” dell’umanità, come se per loro il mondo non fosse altro che un vecchio film western dove ci sono solo i buoni (loro) e i cattivi (tutti quelli che non la pensano come loro).
Mi fa ridere pensare che si spacciano come i paladini della giustizia, ma quale giustizia?
Hanno mai reso giustizia alla massa di africani deportati in America e poi fatti schiavi?
Qualcuno ha mai pensato di dare un risarcimento a questo popolo?
Oppure allo sterminio dei nativi pellerossa (e spero di non essere preso per razzista per averli definiti in questo modo), alla pulizia etnica di questa antica e meravigliosa cultura?
Nessuno dei famosi avvocati americani ha mai pensato di chiedere un risarcimento al proprio governo a favore di questa gente?
E poi vanno fino in Irak a parlare di giustizia e democrazia? Non fatemi ridere.
Non sono anti-semita, non sono anti-americano ma odio le ingiustizie, le persecuzioni, la guerra, l’ipocrisia, il falso moralismo e chi pretende di essere sempre nel giusto, magari guidato direttamente dalla mano di Dio.
PACE, AMORE, ACCETTAZIONE E DISTACCO.Pianeta Terra, dove tutto è illusione
© – Copyright Claudio Romano
PS: l’inestimabile Beppone è stato complice nel correggere questo pezzo, dunque probabilmente è razzista pure lui!

0 Comments:
Post a Comment
<< Home