OMUNCOLO SCIOCCO E PRESUNTUOSO..cosi' il dizionario definisce il termine "Cazzabubolo". E io mi sento tale, tutto preso nella rete dell'illusione ad inseguire le effimere gioie della vita dimenticandomi spesso che tutti noi siamo... polvere e illusione. Tutti noi umani siamo cazzabuboli. ENGLISH VERSION htt://wanderingkhunphu.blogspot.com

Wednesday, November 30, 2005

BLOGGING


Dopo una bella serata passata sulla terrazza del “Supreme Hotel” a Madurai in compagnia di buoni amici (dei Padri Salesiani), di un po`di birra e di una “Masala Dosa”, ho subito un brusco risveglio stamane alle 5.30.
Una doccia fredda, stile indiano con secchio (e qui l`avanzare dell`età si è fatto sentire, giuro di aver desiderato ardentemene una bella vasca da bagno colma di acqua calda e bagno schiuma), un veloce caffè e via, in viaggio verso l`aeroporto di Madurai.

Ora sono seduto al ristorante dell`aeroporto di Chennai ad aspettare il prossimo volo, fra 5 ore circa, che mi porterà ad Hyderabad. Oggi, in pratica, è una lunga giornata di trasferimento visto che dovrei giungere al nostro progetto Andhra Rani solo in serata.
Avrò quindi tutto il tempo per preparare i rapporti di quanto fatto finora, di rilassarmi e magari anche di giocare un po´ a FIFA MANAGER 06 e tentare di condurre il Celtic alla 4° vittoria di fila nel Campionato SPL.

Una volta raggiunta Hyderbad sarò di nuovo molto occupato, viaggio in treno e ritorno a Warangal, volo a Delhi e finalmente volo a Kathmandu.

Mi sento molto bene, totalmente soddisfatto di quanto ho potuto constatare nei nostri progetti dedicati alle vittime dello Tsunami. Il lavoro sta procedendo molto bene e stiamo aiutando efficacemente questa gente. Questo semplice fatto mi fa sentirsi veramente felice e di ottimo umore.
Ovviamente gran parte del merito di ciò va a coloro che lavoro quotidianamente sul “terreno”, ma questo non ha importanza, lo ha il fatto che i nostri sforzi comuni stiano raggiungendo gli obbiettivi prefissati.

Questa soddisfazione mitiga un pò la stanchezza che sta facendo capolino nel mio vecchio corpo di Khun Phu.

Sentendomi molto rilassato trovo così un po`di tempo per una riflessione.
Mi chiedo infatti per quale motivo io stia scrivendo queste righe?
Perché continuo a pubblicare questo blog, riempendo queste pagine con le mie parole, i miei sentimenti e le mie idee?
Chi mai a questo mondo visiterà il blog e ne leggerá il contenuto?

La prima risponda che appare nella mia povera e stanca mente è:
si tratta solo di un moderno messaggio in una bottiglia che naviga, là fuori, nel vasto mare di internet.
Forse un giorno o l'altro, qualcuno, in un qualche luogo raccoglierà questa bottiglia e leggerà il suo messaggio.
Qualcuno in qualche luogo, forse un giorno o l'altro, condividerà le mie opinioni e le mie idee e qualcosa potrà nascere, la vita oltre che impermanente è anche molto imprevedibile.
E, dopo tutto, uno degli aspetti migliori della vita non è il condividere?

Seconda risposta ed forse più importante:
sto scrivendo per me stesso, perché mi piace e mi appaga e questa credo sia ragione sufficiente per continuare a farlo.
Non sempre dobbiamo fare le cose esclusivamente per gli altri.
Se un giorno poi mi capiterà di condividere il contenuto di questo blog con qualcuno ne sarò estremamente felice ma comunque ... sono già felce e soddisfatto così...

PACE E AMORE A TUTTI QUANTI.

Chennai Airport, 27 novembre 2548

C - COPYRIGHT / Claudio Romano

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

yo. funny thread )

10:57 AM, December 15, 2009

 

Post a Comment

<< Home