OMUNCOLO SCIOCCO E PRESUNTUOSO..cosi' il dizionario definisce il termine "Cazzabubolo". E io mi sento tale, tutto preso nella rete dell'illusione ad inseguire le effimere gioie della vita dimenticandomi spesso che tutti noi siamo... polvere e illusione. Tutti noi umani siamo cazzabuboli. ENGLISH VERSION htt://wanderingkhunphu.blogspot.com

Wednesday, November 30, 2005

E' BELLO ESSERE VIVI


Sul treno che mi sta portando da Hyderabad a Warangal (sede di un altro nostro progetto Asha Nilayam) ancora una volta ho tempo per pensare e scrivere visto che ci vorranno circa 4 ore per giungere a destinazione.

Dormirò a Warangal e domani ripartirò in mattinata alla volta di Hyderabad via Parkal dove visiterò un altro progetto.
Finalmente finirò la giornata all'aeroporto di Hyderabad da dove volerò verso Delhi.

Finora tutto benone. Molti chilometri hanno fatto i miei sandali, in strada, in cielo e in ma soprattutto tanta soddisfazione, il sentimento meraviglioso di essere vivo e dividere la vita con altre sconosciute persone, di far parte veramente di quel grande fiume che è la vita.

Il progetto Andhra Rani era come al solito perfetto e, come sempre in occasione delle mie visite, ha riportato alla memoria momenti di un periodo intenso ed agitato della mia vita personale.
In generale il nostro lavoro sta procedendo veramente bene, questa è la cosa più importante, ma ancora una volta l'esperienza di un viaggio come questo è eccezionale.
A rendere il tutto ancora più interessante è anche il fatto che mi sto veramente impegnando a tenere questo blog aggiornato. Mi piace dividere la mia esperienza e questo mi aiuta anche a osservare meglio la vita che scorre accanto a me, a essere molto più consapevole di quello che sto facendo e di quello che io sto osservando.

Credo che la mancanza di consapevolezza nella nostra routine quotidiana ci conduca alla frustrazione e alla noia.
Facciamo così tante cose in modo automatico, senza alcuna percezione, che a volte ci scordiamo persino di averle fatte.
Quanti volte mi è accaduto? Moltissime.
Ora restando “sveglio”, rimanendo consapevole in ogni momento della mia giornata, mi sento così vivo e e ricco di benessere.

E lasciatemi dire che è bello essere vivi. Ovviamente non so per quanto tempo camminerò su questa terra ma ne voglio assaporare ogni istante.


Golgonda Express treno a Warangal, il 28 novembre 2548

C – COPYRIGHT / Claudio Romano

0 Comments:

Post a Comment

<< Home