LA ZONA GRIGIA
… e poi arrivano quei giorni.
Quei giorni che quando ti svegli, senza nessun valido motivo ti senti triste, non ti va bene il sole, non ti piacciono né il cielo azzurro, né le nuvole o la pioggia e tutto ti dà fastidio.
Quei giorni che ti senti soffocare sotto un manto di una strana e indefinita maliconia e non capisci il perché e da dove possa arrivare.Quei giorni che ti verrebbe voglia di spingere il famoso bottone rosso dell’auto distruzione, senza motivo apparente perché nulla é cambiato da ieri dove tutto sembrava perfetto
Quei giorni che dopo aver letto quanto scritto una settimana prima, ti senti uno stupido, presuntuoso idiota. Ti sembra di aver letto un enorme mucchio di cazzate sulla pace, amore e comprensione, come in uno di quei stolti pseudo-manuali di new-age per principianti.E ti chiedi “ma chi ti credi di essere?”
Quei giorni che arrivano cosi’ senza bussare alla porta, senza preavviso, che restano per un pò e poi ripartono ma, lasciano sempre il segno.
E mi chiedo il perché di tutto questo?
Perché questi momenti mi toccano cosi’ tanto?
Dove sono il mio tanto decantato distacco e la mia famosa accettazione?
Una sola cosa mi é chiara, pur sapendolo chiaramente non riesco ancora a vivere la vita come una zona grigia dove non esistono solo il bianco e il nero.
Vedo ancora l’esperienza del vivere in settori ben definiti e separati quando invece, nel mio profondo, so benissimo che é tutto differente... ma il saperlo non aiuta molto se non riesco a vivere realmente questa verità.
Eh si, la strada verso l’accettazione é dura, soprattutto per un cazzabubulo come me, che sa di vivere in una zona grigia ma é capace di vedere ancora solamente il bianco o il nero!

IN OGNI CASO, PEACE LOVE & REVOLUTION ... FOREVER.
Pianeta Terra, dove il tempo è solo illusione
© – Copyright Claudio Romano
