OMUNCOLO SCIOCCO E PRESUNTUOSO..cosi' il dizionario definisce il termine "Cazzabubolo". E io mi sento tale, tutto preso nella rete dell'illusione ad inseguire le effimere gioie della vita dimenticandomi spesso che tutti noi siamo... polvere e illusione. Tutti noi umani siamo cazzabuboli. ENGLISH VERSION htt://wanderingkhunphu.blogspot.com

Friday, September 28, 2007

UN MATRIMONIO, UNA REINCARNAZIONE E L'INNOCENZA PERDUTA

E’ ormai passato un mese dal 25 agosto.
In quel giorno si sono sposati Amina e Puran, due vecchi amici appena conosciuti.
Mi sono cosi’ ritrovato tra persone nuove e sconosciute ma che immediatamente mi sono entrate nel cuore.
E’ stata un’esperienza strana, molto strana, come ritrovare vecchi amici che il tempo e la vita avevano separato.

E’ stata anche una splendida sensazione quella di ritrovarsi tra tanta bella umanità che mi ha ricordato come sia meraviglioso lo spirito umano.

Poi è arrivato anche, finalmente, il 5 settembre, quando un’altra anima ha trovato modo di reincarnarsi. Un’anima speciale, molto speciale visto che corrisponde a quella personcina che si chiama Eidan ed è il mio terzo nipotino.
Ho osservato ed ammirato a lungo questo corpicino che con splendido accanimento, tra una dormita e l’altra, era già impegnatissimo a crescere.

Carissimo Eidan, hai appena iniziato la tua nuova avventura su questo pianeta, un pianeta che, purtroppo, le generazioni precedenti alla tua hanno portato vicino alla distruzione pur di seguire dei modelli di vita assurdi.
Un pianeta che la generazione dei tuoi genitori non ha cercato di salvare, perchè non si è impegnata a cambiare ma si è adeguata all’andazzo generale.

Caro, piccolo, splendido Eidan, spero che almeno tu e tutti i tuoi coetanei possiate svegliarvi da questo stato di “coma” e, come super eroi, possiate salvare questo povero mondo, magari all’ultimo minuto come nei film.
Io non ci sarò più, ma mi auguro che voi anime nuove possiate finalmente portare questo cambiamento.

Ti ho osservato, minuscolo cucciolo d’uomo, non appena potevo, e ancora una volta mi sono stupito di fronte a questo splendido, fragile miracolo chiamato vita.
Forse pensare a questo miracolo ci potrebbe aiutare a non perdere di vista la fragilità della nostra esistenza … ci eviterebbe di vivere la nostra vita pianificando un futuro che, magari, non accadrà mai.

E allora buon viaggio Eidan, con tutto il mio vecchio cuore e il mio amore, buon viaggio piccola grande anima!

Una delle immagini che ho portato con me dalla Thailandia durante il mio soggiorno Europeo è quella di Kluay (20 anni), Wan e Meaw (18) fino a Yui (10) e Moei (7) che, tutte insieme, compreso il sottoscritto, giocavano per ore a volano.
Non solo giocavano, ma si divertivano come matte ridendo, saltando, gridando e sbuffando.

Le guardavo, quando ansimante mi riposavo, e le ammiravo. Ammiravo l’innocenza in quelle adolescenti che sicuramente non sanno molto della vita , sicuramente non sanno chi siano Armani, Dior o Gucci, non sono mai andate a nessun party o roba del genere, e pensavo alle loro coetanee occidentali che, nella maggioranza dei casi, alla loro stessa età hanno già provato di tutto o quasi.

Un senso di tristezza cala su di me quando penso a come la società occidentale ha rubato l’innocenza ai nostri figli, come li ha spinti a consumare e a bruciarsi seguendo modelli corrotti e assurdi.

I giovani di Ban Naudom non sono nè meglio nè peggio di quelli europei, sono solo il riflesso dell’ambiente che li circonda che poi determina il loro comportamento. Altrove è il comsumismo che plasma e violenta le nuove generazioni, rubando loro quella meravigliosa innocenza ormai perduta.
E allora caro piccolo Eidan, bellissima Sarah e Capitan Liam, questo è l’augurio del vostro vecchio (ma, purtroppo, non ancora saggio nonno). Con tutto il cuore vi auguro che nessuno riesca a rubarvi quella meravigliosa innocenza dell’infanzia e dell’adolescenza, e che possiate prendetevi tutto il tempo che vorrete per diventare adulti, senza nessuna fretta!

PACE, AMORE E INNOCENZA!

Pianeta Terra, un momento senza data e senza tempo.

© – COPYRIGHT / CLAUDIO ROMANO

PLEASE VISIT: www.sainam.net


To subscribe "Phatthana" the electronic Newsletter of Sainam's P4P Project, please contact:
claudio@sainam.net ; claudio.sainam@gmail.com